La fortuna aiuta gli honesti

Se rinasco voglio essere grillino.

Vedo infatti che le loro vite sono benedette da una buona sorte sorprendente, mai sperimentata da parte di noi sfigati comuni e dal militante medio di qualsiasi altro partito politico.

Pensate: alla mattina vi svegliate, e mentre fate colazione suonano alla porta. Andate ad aprire: è una vostra amica, che con secchio spazzolone e strofinacci pretende di pulirvi casa gratis. Si sa, le amicizie tra pentastellati sono così, è impossibile impedire loro di pulirsi vicendevolmente la casa. E guai a parlare di soldi. La stessa cosa se ti si guasta lo scarico del bagno, si inceppa la serratura del garage o devi dare il bianco in salotto: un grillino ha sempre un operaio specializzato volontario a disposizione che si precipita a costo zero.

La giornata prosegue, tra le varie faccende c’è da fare qualche pagamento in banca. Incombenza penosa, se non fosse che gli impiegati di detta banca sapendo che sei un pentastellato si mangiano il tuo ordine di bonifico, l’addebito non viene fatto e i soldi rimangono sul tuo conto. Mica male.

Oggi comunque la vita è tutta un rischio, meglio essere assicurati. Non si sa mai. Ma se sei un sindaco a cinque stelle non devi preoccupartene: c’è sicuramente qualche tuo amico, o spasimante, o capo segreteria che ha già sottoscritto un paio di polizze a tuo favore senza neppure scomodarti per le firme. Puoi dormire tra quattro guanciali.

La fortuna, si sa, aiuta gli honesti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...